
Prima ci vuole una premessa, anzi due. La prima è che se per Rodrigo dovessero arrivare 25 mli questo articolo si autodistruggerà appena la comunicazione ufficiale sarà passata ai media. La seconda è la motivazione di questa frenesia che anche cercandola ne meandri più reconditi non si trova.
Il 20 marzo scorso in esclusiva avevo descritto uno scenario che che riguardava Palacio e Destro e sembra che le cose si siano incamminando verso quelle mie “profezie” di calciomercato, riportavo:
CALCIOMERCATO GENOA, LA ROMA SCARICA BOJAN E PUNTA PALACIO
Sabatini e Baldini proveranno a tentare Rodrigo Palacio con un super ingaggio ma sarà lotta dura perchè Preziosi che ha rifiutato 10 mli di euro dalla stessa Roma non scenderebbe mai sotto i 15 che per un trentenne non sono pochi. La decisione però spetterà a Rodrigo che dovrà scegliere dove ultimare la sua carriera. Accettare i circa 2,2 mli di euro netti oppure continuare con il Grifone e poi ritornare nella sua argentina? L’indiscrezione raccolta in esclusiva da canalegenoa comprende anche una sorta di tranello Romanista verso il Barcellona proprietario del cartellino diBojan; che Palacio sia una falsa pista per ammorbidire le richieste Catalane? Sappiamo inoltre che la Roma ha chiesto informazioni su Destro ed il Genoa ha risposto che prima dovrà parlarne con il Siena. Espletata questa non semplice formalità il ragazzo sarà “battuto” all’asta che annovera come partecipanti già Inter, Milan ed anche la Juventus.
Non ho la sfera di cristallo ma buoni informatori e davvero le verità non sono poi cosi distanti.
Detto questo cedere Rodrigo per 12 mli, tanto offrirà la Roma , è una follia pura, un’errore, e gli errori si pagano. Si pagano in affetto, entusiasmo, marketing, presenze allo stadio, tessere. Il vero problema è che Palacio è diventato un idolo superando anche Marco Rossi ed ha 30 anni, tutte caratteristiche per poter concludere la sua carriera al Genoa e con la fascia da capitano. Insomma, scrivere la storia recente del Genoa.
Dopo la parte sentimentale per me d’obbligo arriva la disquisizione tecnica. Come si può sostituire un calciatore di tale classe, serietà e cosi amante del Rosso ed il Blu. Non si può, punto.
Ho grande rispetto per chi ci ha salvati da un fallimento certo mettendoci soldi propri e ci sta tenendo in serie A seppur commettendo errori gravissimi, ma questo è un suicidio sportivo dal quale prendo le distanze speranzoso che qualcuno dei protagonisti, Palacio compreso, rinsaviscano.
Non amo gli editoriali duri e saccenti, ma questa volta non posso esimermi di chiosare con un “Preziosi no, questo non lo deve fare, non faccia un’operazione senza senso, ascolti nuovamente Palacio, parlatevi, insomma fate quello che vi pare ma costruire un grifone intorno a Palacio e con un Gilandino in forma potrebbe ricreare quell’entusiasmo che è quest’anno mancato”
Non ho finito, perchè mi si sta togliendo una persona che stimo, che ammiro dentro e fuori dal campo…… qualsiasi arrivo se questa cessione dovesse andare in porto non colmerà mai la partenza di Rodrigo quindi non starò a dire vedremo, i conti si fanno alla fine e cioè ad agosto, eccetera. Per me tifoso la campagna acquisti cessioni finisce qui, oggi. Per le notizie, ci mancherebbe sarò presente anche più di prima ma senza un pezzetto di cuore.
Scusate se ho messo le mani avanti pur non essendo ancora successo nulla ma sono un tifoso ferito ed un uomo pieno di difetti
CALCIOMERCATO GENOA ACERBI ASPETTA IL MILAN MA NON ESISTE TRATTATIVA
Ieri abbiamo cercato anche di metterci in contatto con l’agente Sig. Cattoli che aveva promesso di richiamarci, non lo ha fatto. Allora la storia la raccontiamo come la sappiamo. Acerbi per un periodo di tempo è stato corteggiato dal Milan o almeno gli hanno fatto credere questo ma di trattativa vera nemmeno l’ombra. In questo bailamme di supposizioni c’è cascato anche il Chievo che ha sparato 5 mli per la metà del calciatore, potete ben immaginate il fuggi fuggi generale. Chiaramente si è defilato anche il Genoa che se le cose non cambieranno aspetterà le buste. In pratica, e ce ne dispiace, Acerbi è rimasto stritolato dalle “voci” e la situazione attualmente è molto complicata. Noi siamo qui a disposizione dell’agente del calciatore….se volesse puntualizzare
Adriano Caorsi [Canale Genoa]
Nessun commento:
Posta un commento