REPUBBLICA-IL LAVORO - Disastro Tagliavento, Grifone in nove con il Palermo senza Kucka e Palacio
Secondo Repubblica-Il Lavoro Palacio è stato ingiustamente espulso ieri durante Udinese-Genoa. «Era girato di spalle, eppure non ha avuto dubbi: quel terribile insulto Palacio l´aveva indirizzato a lui e così dopo Kucka, che era stato espulso al 29´ del primo tempo per doppia ammonizione (decisione fiscale ma corretta), ha cacciato anche l´argentino» scrive il quotidiano. In realtà è stato un colossale equivoco. In un primo tempo anche il tecnico bianconero Guidolin era pronto a testimoniarlo. Poi, però, in sala stampa ha ritrattato.
IL SECOLO XIX - Arbitri: il silenzio dei colpevoli
«Perché ha sbagliato? Perché ha confuso un rimprovero di Palacio a Moretti con un insulto di Palacio nei suoi confronti? Perché ha espulso l’argentino e lasciato il Genoa in nove contro undici per 57minuti? E mai sapremo cosa ha pensato l’arbitro il 22 aprile, nel caos ultrà e nello scempio di Genoa Siena». Se lo chiede Giampiero Timossi sulle colonne de Il Secolo XIX.
IL SECOLO XIX - Scoppia la guerra tra l'arbitro e i suoi assistenti. La resa dei conti negli spogliatoi del "Friuli"
Importante testimonianza de Il Secolo XIX che ha riportato il malumore degli assistenti dell'arbitro Tagliavento, non consultati durante l'episodio dell'espulsione di Palacio. E a fine gara guardalinee, quarto uomo e direttore di gara non si sarebbero neanche parlati. «Noi che ci stiamo a fare?» avrebbero chiesto i colleghi di Tagliavento, a muso duro. Il Quarto uomo Mazzoleni apostrofato dal seguito genoano allarga le braccia: «Se Tagliavento me lo chiede gli dico cosa ho visto e sentito». Ma la frittata è ormai fatta: l'Udinese ha avuto il vantaggio di giocare contro il Genoa ridotto in nove.
Nessun commento:
Posta un commento